Battelli Christo, 6.200 ticket in un giorno

Boom di accessi lunedì 18 aprile, prima data per prenotare online i tagliandi dei mezzi. Sulzano sarà vietata a moto e auto durante la passerella.

Più informazioni su

Christo(red.) Lunedì 18 aprile si è avviato un altro tassello in vista dell’apertura del ponte di Christo, da Sulzano a Montisola, nel bresciano, dal 18 giugno al 3 luglio. E’ stato il primo giorno, infatti, in cui si potevano prenotare su internet i biglietti per accedere ai battelli con cui raggiungere i punti di accesso della passerella. Ed è stato un vero e proprio successo, visto che in un solo giorno, fino a mezzanotte, sul portale sono stati venduti 6.200 tagliandi e 500 parcheggi. Il sistema informatico, infatti, consente di acquistare, anche in una volta sola, il mezzo marittimo e uno dei 1.100 stalli lungo quattro paesi del Sebino. I biglietti si riferiscono a visite in date diverse, ma è forte la sensazione che il ponte faccia il boom di visite ogni giorno. A questo, sul fronte della viabilità, si aggiunge l’assemblea di lunedì 18 aperta al pubblico e con il sindaco di Iseo Paola Pezzotti e il prefetto Valerio Valenti. E’ stata comunicata l’interdizione al traffico a Sulzano per tutto il periodo della passerella dalle 6 all’1,30.
In pratica, dal confine tra Sulzano e Iseo, all’altezza del passaggio a livello di Pilzone e la vecchia Nk e fino all’incrocio con via Martiri della Libertà, non potranno circolare auto e moto in paese. Gli unici autorizzati sono i residenti che dal 15 maggio potranno richiedere il pass in Comune. La stessa situazione vale per i fornitori che saranno invitati a scaricare la merce durante la notte, in orari più tranquilli. L’unico modo per raggiungere il paese di partenza della passerella sarà con i mezzi, dai treni ai battelli e bus navetta. Si potrà quindi arrivare con i convogli di Trenord, mentre chi giungerà in auto e sui pullman dovrà parcheggiare nelle aree di sosta da dove salire sulle navette o i battelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.