“SuperDì” chiude, 13 addetti senza lavoro

I lavoratori e i clienti hanno trovato le serrande abbassate senza alcun avviso. Solo un cartello: "chiuso per ristrutturazione". Ma definitivo.

Più informazioni su

SuperDì(red.) “Chiuso per ristrutturazione”. Ma in realtà le serrande si abbassano definitivamente. E’ il cartello che i 13 dipendenti e i clienti hanno trovato all’esterno del supermercato “SuperDì” di viale Duca degli Abruzzi, a Brescia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, sia per i lavoratori, quanto per chi tutti i giorni si recava nel market per fare la spesa. L’attività era stata rilevata nel 2015 da un’altra società che ha lasciato aperto il negozio fino alle ore precedenti a lunedì 18 aprile.
Nessun cantiere interno per rinnovare gli scaffali, quindi, ma un altro punto vendita che chiude per la crisi economica e l’eccessiva offerta di market e centri commerciali. Decisione che il consiglio di amministrazione della società giustifica proprio con le difficoltà economiche. Una chiusura improvvisa che ha sorpreso anche il sindacato, tanto che la Fisascat Cisl impugnerà le lettere di licenziamento in arrivo ai lavoratori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.