“Shakespeare in Opera” sabato al Grande

Più informazioni su

    REPORTER FAVRETTO

    REPORTER FAVRETTO

    (red.) Aspettando la stagione d’Opera è una proposta inedita del Teatro Grande che anticipa e delinea i temi del cartellone d’opera 2016, tradizionalmente organizzato nei mesi autunnali da ottobre a dicembre. Si tratta di tre Recital Operistici – in calendario nei giorni 23 aprile, 7 e 14 maggio alle 18.00 –, che prevedono l’esibizione di alcuni giovani artisti che da anni collaborano con il Teatro, di nuove voci e di cantanti che faranno parte dei cast del cartellone 2016. L’intento è quello di creare un percorso di avvicinamento ai temi della Stagione d’Opera 2016 e contestualmente proseguire nell’investimento formativo sui giovani talenti. Un progetto che vuole da un lato “destagionalizzare” la proposta d’opera nell’ottica di una più ampia e migliore offerta per il pubblico, sempre più affezionato e partecipe. Dall’altro punta a sostenere i talenti emergenti, in un percorso di crescita e di affermazione continua della loro professionalità, obiettivo che il Teatro Grande ha consolidato da quattro anni con la Festa dell’Opera e con cast realizzati con i più promettenti artisti presenti nel panorama nazionale ed internazionale.
    Il primo appuntamento, “Shakespeare in Opera”, in calendario il 23 aprile alle ore 18.00 nel Ridotto del Teatro Grande, sarà interamente dedicato allo scrittore inglese, in occasione dell’anniversario dei 400 anni dalla sua morte. Con la sua arte creativa Shakespeare è stato ispiratore di soggetti, storie e personaggi del mondo operistico, tanto da costituire “un’entità artistica personale” mediante l’Opera, appunto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.