Manerba del Garda, “atto che aspettavamo”

Girelli (Pd) interviene sulla istituzione della Riserva naturale della Rocca del Sasso e parco lacuale. "Delibera datata giugno 2014".

Più informazioni su

    girelli(red.) Via libera del Consiglio regionale della Lombardia, il pomeriggio di martedì 19 aprile, all’istituzione della Riserva naturale della Rocca del Sasso e parco lacuale, in comune di Manerba del Garda. Voto favorevole, come era già avvenuto anche in VIII Commissione Agricoltura, del Gruppo regionale del Pd. “Si tratta di un atto che da tempo ci si aspettava – ha fatto presente Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd -. La delibera di Giunta è datata giugno 2014. Piuttosto, c’è da chiedersi come mai si sia fatto passare tanto tempo. Sappiamo che ci sono state delle incomprensioni dentro la maggioranza che hanno costretto a rinviare l’atto e che, se non ci fossero state, la riserva poteva essere istituita già un anno fa”.
    Detto ciò, per Girelli, ora, l’importante è “essere arrivati in fondo a questo iter perché è un intervento di assoluta necessità. Parliamo di un ecosistema delicato come quello del lago di Garda, e di recuperare situazioni di palese degrado che compromettono anche il turismo”. Per il consigliere Pd “il territorio, in tutte le sue componenti e sensibilità politiche, è pronto ad accettare la scelta che da tempo invoca e che attendeva nel cassetto. Meglio tardi che mai, ma facciamo in modo che si possa davvero fare dei passi avanti, per guardare all’utilizzo e alla valorizzazione di parte del territorio lombardo con maggiore sensibilità”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.