Bonifica Caffaro, Da Roma 5,7 milioni

Nella giornata di martedì 19 aprile il sindaco Del Bono ha incontrato a Roma il ministro dell'Ambiente. Ha ottenuto nuofi fondi.

Più informazioni su

    pcb(red.) Giornata proficua per il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, in visita a Roma dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Il tema dell’incontro era la bonifica del Sin Caffaro, e il primo cittadino, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Gigi Fondra e dal commissario Roberto Moreni, ha ottenuto un finanziamento importante, che certo non basterà per l’intera bonifica della zona ma che, comunque, aiuterà a migliorare la zona posta a sud di Via Milano, fortemente contaminata da Pcb e altro.
    Il ministero si è impegnato a investire un milione e 700 mila euro messi subito a disposizione dal ministero dell’Ambiente per avviare la progettazione dell’intervento di messa in sicurezza della falda sotto il sito industriale Caffaro, più 4 milioni entro l’estate per la bonifica dell’area del parco di via Passo Gavia e del Campo Calvesi, non appena il Commissario integrerà gli elaborati necessari per l’approvazione in Conferenza dei Servizi, che si aggiungano ai fondi già nelle sue disponibilità.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.