“Automobile: un futuro d’acciaio?”

Più informazioni su

    siderweb(red.) il comparto automotive sta agendo da traino della ripresa della produzione industriale italiana, grazie ad un trend positivo iniziato ad ottobre 2014, con incrementi a doppia cifra a partire dal successivo mese di dicembre. Nel primo bimestre 2016, la produzione dell’industria automotive nel suo insieme è in crescita del 12,6% rispetto al primo bimestre 2015 e la produzione di autovetture supera del 31% quella di un anno fa.
    Proprio per indagare sui trend di sviluppo di questo settore, in particolare per quanto concerne i materiali che saranno usati in futuro, e sulle prospettive per l’utilizzo di acciaio nell’auto, Anfia e Siderweb organizzano il 28 aprile alle 15 a Torino (Centro Congressi Torino Incontra – Sala Einaudi – Via Nino Costa, 8) il convegno «AUTOMOBILE: UN FUTURO D’ACCIAIO? – Tendenze future nello sviluppo del settore automotive. Quale sarà il ruolo dell’acciaio?», al quale abbiamo il piacere di invitarti. Per analizzare i trend dei materiali e dell’acciaio interverranno, dopo i saluti di Giuseppe Barile (Presidente del Gruppo Componenti ANFIA e Vice Presidente di ANFIA) ed Emanuele Morandi (Presidente Siderweb), Giorgio Elefante (PriceWaterhouseCoopers – Associate Partner | Italian Automotive Sector Leader) con la presentazione «Situazione e prospettive del mercato auto, il punto di vista PwC», Fabio D’Aiuto (CRF – Global Materials Labs – Metals Department Manager) «Innovative materials and solutions for automotive components», Carlo Mapelli (Docente Politecnico di Milano) «Sviluppi degli acciai per le automobili» e Gianfranco Tosini (Responsabile Ufficio studi Siderweb) «Analisi strategica dell’offerta di acciaio italiano».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.