Metro Brescia, Flavio Pasotti presidente

Ettore Fermi fuori dal gruppo Brescia Mobilità. Era entrato ai tempi della giunta Corsini, per coordinare i lavori del metrobus.

Più informazioni su

    metropolitana-brescia(red.) Novità in Metro Brescia spa, società del gruppo Brescia Mobilità che gestisce la metropolitana leggera automatica. C’è stato, infatti, un cambio al vertice: Ettore Fermi, presidente uscente, è stato sostituito da Flavio Pasotti. Fermi era entrato nel gruppo ai tempi della giunta Corsini, come presidente di Brescia Mobilità, quando sono iniziati i cantieri per la realizzazione del Metrobus. La sua avventura nel gruppo comunale era, poi, proseguita in Metro Brescia, scelto a guidare l’azienda dalla giunta guidata da Adriano Paroli. Il suo lavoro era, poi, proseguito con la giunta attuale, guidata da Emilio Del Bono.
    Ora, però, la linea dell’azienda è, evidentemente, cambiata: come presidente è stato, infatti, scelto Flavio Pasotti. Nel cda entrano, poi, Gianbattista Ferrari (confermato) e Alessia Savoldi (prima di lei Giulio Maternini). L’Ati composta da Ansaldo, Astaldi e Acciona, ha poi confermato gli altri due consiglieri uscenti: Giovanni D’Alò e Roberto Passalacqua.

    COLLEGIO SINDACALE

    Nomine di Brescia Mobilità
    PRESIDENTE: SABINA IOLANDA MEGALE MARUGGI
    COMPONENTE EFFETTIVO: MARCO ORAZI

    Nomine dell’ATI Ansaldo STS, Astaldi, Ansaldo Breda
    COMPONENTE EFFETTIVO: ANDREA PULETTI
    COMPONENTI SUPPLENTI: PAOLO NAGAR, MONICA VALENTINO

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.