Festa a Boario, soccorsi 13 giovani

2.300 persone hanno partecipato sabato 16 sera a "Implosion" al centro congressi. Ma diversi giovani (12 minori) hanno bevuto troppo.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) E’ stata una serata ad alto tasso alcolico quella che si è svolta sabato sera 16 aprile al centro congressi di Boario, nel bresciano, dove si è tenuta la festa “Implosion”. Non sono stati registrati problemi di ordine pubblico, ma a far notizia sono le diverse bottiglie di Vodka vuote trovate nel cortile esterno della struttura. L’appuntamento rivolto a diverse migliaia di giovani di tutto il lago d’Iseo, da Clusone a Vermiglio, ha provocato anche degli strascichi. Tanto che le ambulanze hanno dovuto fare la spola tra la sede congressuale e l’ospedale. Il motivo? Tredici ragazzi, di cui dodici minorenni, hanno avuto un’intossicazione etilica per aver consumato troppo alcol, nonostante il divieto di assunzione per chi ha meno di 18 anni.
E se gli organizzatori parlano di una percentuale bassa (13 su 2.300 partecipanti), il problema riguarda dove i giovani abbiano preso l’alcol. Sembra, infatti, che abbiano acquistato le bottiglie di Vodka prima di andare alla festa, in modo da consumarle nelle ore precedenti e successive all’evento. Il risultato ha portato ad alcuni giovani che sono riusciti a raggiungere le loro case nonostante la sbornia, mentre i tredici hanno dovuto aspettare i genitori e andare in ospedale. Le bottiglie sparse per il cortile sono state trovate dagli organizzatori domenica 17 mentre svolgevano le operazioni di pulizia, in accordo con il Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.