“L’ho fatto tutto io”, domenica in città

Dalle 10 alle 19.30, in piazza del Mercato, si terrà il mercato dell'autoproduzione organizzato dall'associazione Ottanio.

Più informazioni su

    fatto tutto io(red.) Domenica 17 aprile e domenica 15 maggio, dalle 10 alle 19.30, in piazza del Mercato, a Brescia, si terrà l’iniziativa “L’ho fatto tutto io”, il mercato dell’autoproduzione organizzato dall’associazione Ottanio.
    Da anni l’evento promuove i prodotti fatti a mano, il riutilizzo creativo e alternativo di vecchi oggetti e abiti. All’interno del mercatino si potranno trovare vestiti, cappelli, borse, gioielli, illustrazioni e oggettistica. Il programma della giornata del 17 aprile prevede, dalle 10.30 alle 11.30, l’Animal – L Team, programma di “attivazione bestiale” con giochi di attivazione mentale per i cani e i loro padroni e, dalle 11.30 alle 13.30, il concerto di musica d’autore di Stocc 303. A partire dalle 15.30 si svolgerà il laboratorio per bambini e ragazzi “L’ho fatta io la Primavera”. Per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 339 5638429 al costo di 3 euro. Alle 16.30 avrà inizio il concerto di Eva Feudo Shoo Project.
    L’associazione Ottanio ha ideato un progetto creativo speciale in occasione della prima data, denominato Manea+Off-art. In questa occasione le due artigiane (Manea e Off-Art) hanno dato vita a una collaborazione dalla quale sono nati gioielli realizzati con porcellana cotta a 1280 gradi e incisi con filo d’argento.
    Domenica 15 maggio il programma prevede, alle 16, la sfilata di Samantha Schloss, attivista del movimento “Bodypositive”, promotore della bellezza omnicomprensiva e al di là della taglia.
    L’artista crea personalmente abiti pensati per donne sinuose e dalle taglie abbondanti che difficilmente trovano vestiti graziosi che valorizzano la figura anziché nasconderla. Alle 17 inizierà il concerto dei The Artichokes Rockabilly.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.