Dopo 34 anni gli Opossum di nuovo in concerto

Più informazioni su

    opossum-ora(red.) Tornano ad esibirsi il prossimo sabato 16 aprile al Teatro Pavoni di via Sant’Eustacchio 8, alle 20,30, gli Opossum, storica e conosciuta band bresciana nata nel 1974, che si presenta al pubblico dopo 34 anni dall¹ultimo concerto, questa volta per una buona causa: sostenere ABE, ‘Associazione Bambino Emopatico che collabora da più di trent’anni con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianti Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.
    Oggi, a 34 anni di distanza, ma esattamente nello stesso teatro del loro ultimo concerto del 20 novembre 1982, gli Opossum si esibiscono con un programma molto impegnativo, un concerto-tributo dedicato ai Genesis. In un unico show scenografico la band bresciana eseguirà i brani più conosciuti del gruppo musicale britannico (progressive rock band tra le più importanti ed innovative della storia del rock) tra cui ³Turn it on again², ³Firth of Fifth” Supper¹s ready², senza mancare di celebrare anche il leader più carismatico del gruppo inglese, Peter Gabriel, con alcuni brani, come “Sledgehammer”.
    L’incasso dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto all’Associazione Bambino Emopatico di Brescia, fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. L’obiettivo di ABE è quello di rispondere a molteplici bisogni, come quelli medici, psicologici, sociali, e di migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare la malattia e la degenza.
    Il concerto “Opossum Genesis Tribute” è patrocinato dal Comune di Brescia; i biglietti (12 euro) sono in prevendita presso la Birreria La Pulce di via Nicolò Tartaglia 51 a Brescia. Info Stampa: Laura Bresciani 347.0400858 ­ Info ABE: Fulvia Tessadrelli 333.4612599

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.