Sovrappasso via Corsica “vicenda ridicola”

Più informazioni su

    rolfi fabio lega(red.) La Lega Nord cittadina interviene in merito al prolungamento dei lavori per il sovrappasso di via Corsica, il cui termine slitta a settembre causa la necessità di salvare, tramite asportazione e successiva reinstallazione, l’arco sabaudo preesistente. “Si tratta di una vicenda ridicola – commentano Fabio Rolfi, consigliere regionale e Massimo Tacconi, consigliere comunale della Lega Nord. “ perché questi lavori sono stati pianificati da anni. Inoltre la Soprintendenza, come risulta dalla conferenza dei servizi, ha posto il tema dell’arco sabaudo in più occasioni. È evidente che si è sottovalutata la cosa e c’è stata una gestione superficiale da parte di chi ha in capo la responsabilità e il coordinamento dei lavori, ovvero l’amministrazione comunale.” “Nei prossimi giorni – prosegue Massimo Tacconi – presenteremo un’interrogazione urgente in Consiglio comunale. Vogliamo delle risposte chiare su come mai nel cronoprogramma dei lavori ci si è scordati dello stemma sabaudo e delle indicazioni della Soprintendenza. Questo rimpallo di responsabilità è assurdo, allunga di almeno 5 mesi i lavori e la chiusura della strada, causando gravi ripercussioni sul fatturato di negozi già in difficolta e sulla qualità della vita del quartiere.”
    “Regione Lombardia – specifica Fabio Rolfi – ha stanziato risorse per aiutare i commercianti della zona danneggiati dal calo di utenti dovuto alla chiusura di via Corsica, come è prassi fare in occasione di cantieri particolarmente impattanti. Questi contributi però erano parametrati alla durata prevista inizialmente. A questo punto bisogna chiedersi: chi si farà carico degli altri 5 mesi di lavori? Data l’incapacità di rispettare il cronoprogramma – conclude Rolfi – sarebbe opportuno che il Comune stanziasse le risorse integrative necessarie per ridurre i danni ai commercianti della zona.”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.