“Per un pugno d’autori” domenica a Rovato

Più informazioni su

    per-un-pugno-di-autori(red.) Nell’ambito della terza edizione della rassegna “Per un pugno d’autori”, promossa dall’associazione Liberi Libri di Rovato, in collaborazione con la Libreria Vantiniana, con il sostegno dell’Auser di Rovato e il patrocinio del comune di Rovato, domenica 17 aprile, alle ore 18, presso il Bar Crocevia di via Solferino 10 a Rovato, verrà presentato il libro “La parola alla musica. Sette interviste impossibili ai grandi compositori”, scritto da Fabio Larovere e Luca Capoferri pubblicato da “I quaderni di For-Art”.Andrea Sciotti intervisterà Fabio Larovere, mentre pagine del libro saranno lette da Vilma Tenchini, con l’accompagnamento musicale di Davide Fedrighini e Marco Recaldini.
    Sette compositori, sette incredibili viaggi nella storia della musica. Mozart e le donne, Beethoven e il destino, Schumann e la follia, Liszt e il divismo, Cajkovskij e la cultura russa, Verdi e il Risorgimento, Debussy e la fin de siècle: le interviste impossibili, scritte a quattro mani da Fabio Larovere e Luca Capoferri, restituiscono la voce ai giganti delle sette note tra arte, storia, passioni e genialità.Fabio Larovere è giornalista, scrittore, promotore di eventi culturali; è critico musicale del Corriere della sera – edizione Brescia. È autore di spettacoli rappresentati nell’ambito di importanti festival. È direttore artistico dell’Associazione Cieli Vibranti, con la quale organizza numerose rassegne. Insegna Storia dei valori artistici del territorio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.