Riserva di Manerba, “Regione muoviti”

Il consigliere comunale del Pd Alloni critica la maggioranza di centrodestra: "Ignorate le osservazioni del comune, pure di centrodestra".

Più informazioni su

    Parco della Rocca di Manerba(red.) Gruppo regionale del Pd favorevole all’istituzione della Riserva naturale della Rocca del Sasso e del parco lacuale di Manerba del Garda, in provincia di Brescia, votata questo pomeriggio in VIII Commissione Agricoltura. “E ci siamo detti favorevoli perché questo è un provvedimento atteso dal territorio, approvato in Giunta nel 2014 e in questi due anni sollecitato più volte dal Comune”, ha spiegato, in dichiarazione di voto, Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd.
    “Semmai, ci riserviamo di presentare degli emendamenti in Aula, visto che l’istituzione della riserva va in Consiglio regionale già martedì prossimo”. Per Alloni, poi, “il provvedimento non tiene conto delle numerose osservazioni che erano ancora oggi sul tavolo e che l’amministrazione comunale di Manerba, di centrodestra, aveva presentato già nel marzo 2015, ma che di fatto non sono state accolte dalla maggioranza di centrodestra che governa Regione Lombardia, se non parzialmente” prosegue Alloni.
    “In sostanza, oggi in Commissione, sono stati approvati solo due emendamenti che riguardano l’attività piscatoria e le aree per l’addestramento cani da caccia”. Quindi, politicamente, il Pd sottolinea come “le incomprensioni all’interno della maggioranza, che hanno frenato l’approvazione del provvedimento facendo passare inutilmente fin troppo tempo, sembra siano state superate. Tuttavia, il centrodestra regionale non è andato molto incontro al centrodestra comunale. E questo la dice lunga sulla situazione che regna dentro una coalizione che fatica a stare in piedi”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.