Furti e truffe, denunce sul lago di Garda

Nei guai un venditore ambulante di frutta che fingeva di conoscere i figli delle sue vittime e una coppia di rumeni che rubano nei market.

Foto auto carabinieri generica(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 13 aprile i carabinieri di Sirmione sono stati impegnati in una serie di controlli e attività lungo il lago di Garda bresciano, portando a varie denunce. In un primo episodio è finito nel mirino delle forze dell’ordine un 30enne campano, venditore ambulante di frutta e verdura che si muove a bordo di un piccolo furgone. L’uomo, con fare truffaldino, avvicinava alcuni anziani proponendo di acquistare i propri prodotti e dicendo di conoscere i figli delle vittime, aggiungendo il fatto che avessero bisogno di soldi. Con quella strategia riusciva a farsi dare il denaro e, dopo un abbraccio, persino a rubare i loro orologi. I carabinieri lo hanno rintracciato, fermato e denunciato, restituendo poi il bottino ai legittimi proprietari.
In un’altra circostanza i militari hanno denunciato una coppia di origine rumena, senza fissa dimora, per numerosi furti commessi in vari supermercati sulla sponda bresciana e veronese del lago di Garda. La merce è stata ridata ai negozi e nei guai è finito anche un loro connazionale che si è visto notificare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata ai furti nei supermercati. Infine, sono state fermate altre quattro persone, tutte dai 20 ai 30 anni, per furti di cellulari, borse e autoradio sul lungolago e uno slavo per un furto commesso in una casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.