Metro, arrivano le coperture agli accessi

Ora una serie di indagini strutturali, mentre i lavori entreranno nel vivo a giugno. Metrobus ancor più confortevole.

Più informazioni su

    Stazione Fs metro(red.) Sono iniziati i lavori per l’installazione di strutture di copertura degli accessi alle stazioni della metropolitana di Brescia, che renderanno ancora più sicuro e confortevole l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico.
    Dopo la prima fase di verifiche svoltesi lo scorso gennaio, a partire da martedì 12 aprile saranno realizzati i sondaggi geognostici: si tratta di saggi necessari per la caratterizzazione del sottosuolo, al fine di consentire il completamento del progetto esecutivo delle fondazioni delle coperture. Queste attività, fondamentali per garantire la buona riuscita delle opere finali, saranno eseguite in prossimità delle scale di accesso alla metropolitana attraverso l’installazione di piccole aree di cantiere e si protrarranno per tutta la settimana, partendo dal capolinea di Prealpino e fino alla stazione di San Polo, interessando le stazioni di Mompiano, Europa, Ospedale, Marconi, stazione FS, Brescia Due, Lamarmora e Volta.
    L’installazione delle coperture di accesso alle stazioni della metropolitana entrerà nel vivo nel mese di giugno, al termine del periodo scolastico, con l’avvio delle operazioni che porteranno tutti gli accessi ad essere dotati di strutture di riparo che renderanno la metro ancora più confortevole e funzionale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.