Brescia, Omb in commissione Bilancio

Il sindaco Del Bono ha chiesto di ritirare l'interrogazione di Gamba (M5s) dal consiglio comunale. L'argomento sarà affrontato in riunione.

Più informazioni su

palazzo loggia per slide(red.) La questione della vendita di Omb Tecnology non sarà affrontata in consiglio comunale a Brescia. Lo dice il sindaco Emilio Del Bono dopo aver saputo di un’interrogazione presentata dalla consigliera Laura Gamba (M5s). La pentastellata, infatti, aveva chiesto di trattare i dettagli dell’operazione considerandola poco trasparente. Ma il primo cittadino ha parlato di un accordo con la stessa consigliera per il fatto che, a fronte del ritiro del documento a palazzo Loggia, se ne parlerà in una riunione dedicata in commissione Bilancio. La situazione riguarda l’azienda che era stata acquistata nel 2009 dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Adriano Paroli e per la quale la componente pubblica (Loggia e Brescia Mobilità) era la maggioranza.
Ma secondo l’attuale sindaco Del Bono, l’acquisizione sarebbe stata una scelta sbagliata perché poi avrebbe avuto ripercussioni sul bilancio e il patrimonio comunale. Lo stesso primo cittadino ha annunciato che nella commissione saranno affrontati tutti i punti, dall’acquisto alla dismissione. “Vogliamo chiudere la vicenda per contenere al minimo gli effetti sul bilancio e chiarire i profili di un’eredità pesantissima che ci siamo trovati a dover gestire”. Quanto ha inciso il costo dell’acquisizione? Anche questo verrà detto nella riunione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.