Caffaro, “servono soluzioni per bonifica”

Lo dice la senatrice Idv Alessandra Bencini che pochi giorni fa ha presentato un'interrogazione parlamentare.

Più informazioni su

    Caffaro(red.) “Noi di Italia dei Valori non siamo affatto soddisfatti della risposta in Aula del rappresentante del governo sulla nostra interrogazione sulla Caffaro di Brescia, depositata dalla sottoscritta e dal collega Maurizio Romani. Chiediamo certezze e soluzioni efficaci e concrete per la bonifica. Il tempo degli annunci è finito”.
    Lo dice la senatrice Idv Alessandra Bencini che pochi giorni fa ha presentato un’interrogazione parlamentare per sollecitare i ministeri della Giustizia, dell’Economia e finanze, dell’Ambiente e tutela del territorio e del mare ad adottare provvedimenti urgenti di messa in sicurezza e bonifica ambientale del sito industriale Caffaro-Brescia. La senatrice ha ribadito la necessità di verificare “quale sia l’effettiva entità del danno ambientale determinato negli anni dalla Snia SpA e dalla Caffaro Srl e quali, e di chi, le responsabilità”.
    Infine, la senatrice ha chiesto “di fare definitiva chiarezza sulle risorse stanziate a favore del SIN Brescia-Caffaro che risultano ancora oggi non utilizzate per la bonifica del sito e quali provvedimenti concreti, realistici ed immediati si intendano adottare a favore della ripresa produttiva e occupazionale”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.