Best, Aib a caccia di giovani talenti

Gli studenti di quinta superiore possono iscriversi a quest'opportunità. Potrebbero essere assunti a tempo determinato.

Più informazioni su

    Aib(red.) Ancora qualche giorno per iscriversi al Progetto Best Brescia dei Giovani Imprenditori di AIB: scade infatti il 31 marzo il termine per inviare la propria candidatura sul sito www.bestbrescia.it. Ad essere interessati gli studenti del 5° anno delle superiori: sette di loro potranno, al termine del percorso a tappe previsto, ottenere un contratto a tempo determinato della durata di sei mesi in una delle aziende selezionate. La scorsa edizione del progetto Best Brescia si è conclusa con un risultato più che soddisfacente: tre ragazzi selezionati su cinque, alla conclusione del contratto di lavoro di sei mesi, hanno ottenuto un’assunzione a tempo indeterminato. La percentuale di conferma è stata quindi del 60%.
    Cosa è Best Brescia. “Best Brescia”, quest’anno alla seconda edizione, è il progetto dei Giovani Imprenditori di Brescia che avvicina le imprese alle scuole superiori, offrendo agli studenti una concreta opportunità di lavoro. Sei aziende, sette studenti e Trenkwalder, società di selezione del personale, per un unico obiettivo: l’assunzione a tempo determinato per sei mesi. Ma non solo: in questo percorso gli studenti impareranno a scrivere un curriculum vitae e a sostenere prove di selezione; acquisiranno quindi conoscenze fondamentali per affrontare con una sicurezza in più la ricerca di un posto di lavoro.
    Best – acronimo di Business Excellent Student Talent – si rivolge a tutti gli studenti che frequentano il quinto anno degli istituti superiori bresciani con l’intento di valorizzare i talenti migliori in diverse aree di specializzazione: area informatica, area chimica, area commerciale, area meccanica.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.