Brescia, muore bimbo, indagati i genitori

Aperta un'inchiesta per omicidio colposo contro due coniugi senegalesi per la morte del loro figlio di 1 anno e mezzo. Disposta l'autopsia.

Più informazioni su

Tribunale(red.) La procura di Brescia ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo a carico di una coppia di senegalesi, residenti in città, per la morte del loro figlio di 1 anno e mezzo. Il decesso si è verificato nei giorni precedenti a sabato 13 febbraio, momento in cui sarà eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo. La vicenda riporta a quegli attimi in cui il bambino in casa aveva accusato alcune difficoltà nel respirare. Così i genitori lo hanno portato all’ospedale a Brescia dove, però, è morto poco dopo, nonostante tutti i tentativi di rianimazione.
Ma la magistratura bresciana vuole vederci chiaro e per questo motivo ha disposto l’esame autoptico sul bambino e iscritto nel registro degli indagati i due genitori. In più, la loro casa alle porte del centro storico è stata perquisita e posta sotto sequestro da parte dei carabinieri. Gli esiti dell’autopsia saranno depositati nei successivi due mesi e daranno informazioni su cosa possa aver provocato la morte del bambino. Subito dopo l’esame il magistrato potrà dare il nulla osta per i funerali, ma intanto la coppia di coniugi si vede accusata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.