Latte, “Sia la Regione a gestire trattativa”

Lo chiede il vice-capogruppo della Lega Nord di Palazzo Pirelli Fabio Rolfi. "Martina non è capace di tutelare i produttori locali".

Più informazioni su

    Latte(red.) “Ormai la situazione è gravissima e in questo senso l’azione del Governo Renzi si è rivelata del tutto fallimentare.” Questo il commento del vice capogruppo in Regione Lombardia, Fabio Rolfi sul tema delle quote latte.
    “È necessario – prosegue Rolfi – mobilitarsi per difendere le aziende lombarde, ormai al limite della sopravvivenza, a causa di un prezzo del latte in caduta libera e per l’incapacità manifesta del Governo di tutelare i produttori locali.”
    “A questo punto è urgente riportare le trattative in capo alla Regione, dato che il tavolo romano ha dimostrato di essere totalmente improduttivo e inaffidabile. Occorre anche fare la massima pressione politica e territoriale da parte di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro sistema lattiero-caseario, affinché l’Esecutivo rinunci al vergognoso super prelievo dei 70 milioni di euro per le aziende, in un periodo di forte crisi e di margini ridotti all’osso. Se questa rinuncia non avvenisse sarebbe un colpo di grazia vero e proprio e confermerebbe che il duo Renzi – Martina persegue deliberatamente l’obiettivo del fallimento dei nostri produttori, il tutto in nome degli interessi agricoli di francesi e tedeschi”.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.