Brescia: tempo brutto il fine settimana

Si inizia venerdì con perturbazioni che proseguiranno per tutto il week-end. Neve sui rilievi alpini e prealpini.

Più informazioni su

    neve mista pioggia(red.) “Fase meteo estremamente turbolenta sull’Italia con perturbazioni in serie che ci interesseranno per almeno una settimana”. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: “Piogge, temporali e forte vento spazzeranno la Penisola a più riprese, colpendo soprattutto i versanti tirrenici e Nordest”.
    “Venerdì una nuova intensa perturbazione porterà piogge e rovesci specie verso sera e al Nord, regioni tirreniche, Isole Maggiori dove si potranno avere anche dei temporali”, spiega l’esperto. “Più riparati invece i versanti adriatici e ionici con precipitazioni occasionali. Al Nord è inoltre prevista neve a quote piuttosto basse, in calo fino a quote collinari tra basso Piemonte, entroterra ligure, entro sera pavese, lodigiano ed Emilia occidentale. Neve attesa a Cuneo, ma non esclusa a tratti mista a pioggia alle porte di Asti, Alessandria, Pavia, Piacenza; sulle Alpi fiocchi in calo a 400-600m”.
    Anche il weekend sarà caratterizzato da tempo estremamente dinamico e a tratti piovoso, con altre due perturbazioni in arrivo. Il fronte più intenso è atteso domenica, con piogge e rovesci soprattutto ancora una volta su Nordest, levante ligure, tirreniche ed Isole Maggiori. Su queste zone saranno possibili anche fenomeni intensi e a carattere temporalesco. Neve sull’Appennino solo a quote elevate, mediamente dai 600-1000m sulle Alpi centro-orientali.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.