Lago d’Iseo, sito web sulle attrazioni

Lunedì 8 presentato il portale che dà spazio agli eventi, strutture ricettive e Comuni del Sebino. Ampio spazio alla passerella di Christo.

Sebino(red.) Il turismo del lago d’Iseo bresciano sbarca sul web. Lunedì 8 febbraio i sindaci di Iseo, Lovere e Sulzano Riccardo Venchiarutti, Giovanni Guizzetti e Paola Pezzotti hanno presentato il portale www.iseolake.info dove si possono trovare tutte le informazioni dei sedici comuni sulle rive del Sebino. Si tratta di una vera e propria vetrina contraddistinta dallo slogan “The romantic choice” (“La scelta romantica”) e costruita dalla Comunità montana del Sebino nell’ambito del progetto sul Distretto dell’attrattività. Il portale è attualmente in lingua italiana e inglese, ma si doterà anche del francese, tedesco, spagnolo e olandese.
Le informazioni provengono dai tre uffici Iat del lago d’Iseo che tengono aggiornato in tempo reale il calendario degli eventi insieme alle due agenzie del territorio di Brescia e Bergamo e con le Proloco. Un’ampia sezione è dedicata alla passerella di Christo, l’evento che attirerà milioni di persone tra giugno e luglio. Sul sito ogni Comune è dotato di una pagina con video, fotografie e una mappa localizzata, insieme agli alberghi e strutture ricettive sul lago, con la possibilità, disponibile in pochi giorni, di prenotare il soggiorno. Il portale si annuncia anche molto “social” con la presenza su diversi programmi, da Facebook a Twitter e Youtube.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.