Via il portafogli durante la comunione

E' successo di nuovo prima di lunedì 8 a Orzinuovi. Mentre una fedele era all'altare per ricevere l'eucarestia, qualcuno le ha frugato nella borsa.

Più informazioni su

Banchi chiesa(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 8 febbraio si è registrata un’altra vittima dei furti in chiesa. E’ successo durante una delle messe della mattina nella parrocchiale di piazza Vittorio Emanuele a Orzinuovi, nel bresciano. Nel corso della celebrazione, una fedele ha lasciato la borsa al proprio banco mentre si recava all’altare per prendere la comunione. Ma al termine della messa, nel momento in cui è uscita dalla chiesa e ha raggiunto la propria casa, si è accorta che qualcuno le aveva rubato il portafogli.
All’interno della borsa, infatti, non c’erano più i 100 euro, documenti e un farmaco che prendeva ogni giorno. Per quel motivo si è precipitata alla parrocchia per avvisare del furto e ha denunciato l’episodio ai carabinieri. Una situazione che domenica 7 febbraio ha spinto il parroco durante la messa a consigliare alle fedeli di non lasciare incustodita la borsa al banco. Piuttosto, meglio portarsela con sé nel momento di ricevere l’Eucarestia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.