Riforma dei contratti, convegno Cisl

Più informazioni su

    la-sede-della-cisl-di-brescia-240x135(red.) Un buon accordo. Una mediazione troppo esigente. Un’opportunità vera. Una rinuncia. La riforma dei contratti approvata unitariamente a metà gennaio dai sindacati confederali, dopo molti anni di divisione, è un’intesa che registra reazioni contrastanti. L’ambizione è quella non solo di aggiornare i modelli contrattuali, ma di un progetto per la costruzione di un moderno sistema di relazioni industriali. Le organizzazioni sindacali hanno scritto nell’accordo le linee guida di un percorso che avrà bisogno – una volta che il mondo industriale avrà scelto la sua nuova guida – ancora di molto lavoro. Fin d’ora però possono essere meglio chiarite le scelte difficili che hanno consentito un risultato per niente scontato.
    La Cisl di Brescia lo fa martedì 9 febbraio (ore 9,30) riunendo i propri dirigenti, gli operatori e i delegati. Ad aprire il convegno sarà la relazione di Roberto Benaglia, segretario regionale della Cisl, profondo conoscitore dei temi della contrattazione e della rappresentanza e responsabile del Dipartimento mercato del lavoro. Seguirà un dialogo che prenderà le mosse dalla quotidianità dell’azione sindacale al quale Benaglia replicherà prima delle conclusioni del segretario provinciale della Cisl Enzo Torri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.