Rifiuti nuova raccolta, lettera di Gigi Fondra

gianluigi FondraCari Concittadini, il vostro quartiere è nella prima zona interessata dal Nuovo Sistema per la Raccolta Differenziata dei rifiuti, il cui avvio è previsto dall’inizio di aprile 2016.

COME FUNZIONA LA RACCOLTA Si tratta di un sistema di Raccolta Domiciliare Combinata. 1. Carta, vetro, metalli e plastica saranno raccolti porta a porta una volta a settimana. Gli appositi contenitori (individuali o condominiali) dovranno essere esposti il lunedì tra le ore 19 e le 20. 2. Organico e rifiuti indifferenziati saranno raccolti in cassonetti a calotta apribili con una tessera elettronica personale.

COSA FARE Prima di tutto è indispensabile recarsi in uno dei Punti di Distribuzione indicati in allegato, a ritirare il kit per la raccolta (bidoncini e sacchetti), guida informativa e tessere elettroniche personali. Occorre portare il modulo allegato e un documento di identità. È possibile delegare altre persone al ritiro compilando l’apposito modulo allegato.

PER INFORMAZIONI Abbiamo organizzato alcuni incontri pubblici, date e orari sono indicati nel calendario allegato. Il Numero Verde gratuito 800 437678 e il nuovo sito www.differenziatabrescia.it sono a vostra disposizione.

PERCHÉ IMPEGNARSI Insieme raggiungeremo il 65% di raccolta differenziata. I rifiuti riciclati sono una risorsa: per l’ambiente, per Brescia, per tutti noi.

ECCO TUTTE LE INFO: raccolta-rifiuti-brescia-lettera-fondra

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.