Alcol e carnevale, cinque in ospedale

Sabato 6 sera durante le feste in maschera in tutta la provincia quattro giovanissimi dai 15 ai 20 anni e un 35enne hanno ecceduto nel bere.

Più informazioni su

alcol(red.) Il fine settimana tra sabato 6 e domenica 7 febbraio nel bresciano non è stato solo il momento per celebrare il carnevale, ma contraddistinto anche da numerosi eccessi nell’alcol, soprattutto da parte dei giovanissimi. Il bilancio è di cinque persone che hanno dovuto fare ricorso all’ambulanza e al trasporto al pronto soccorso dei vari ospedali per curare le sbornie. Il primo caso è stato registrato a Lumezzane per un ragazzo di 16 anni che durante una festa di carnevale aveva bevuto troppo. Prima della mezzanotte è stato richiesto l’intervento dei soccorsi che lo hanno condotto in codice giallo all’ospedale di Gardone Valtrompia.
Della situazione sono stati allertati anche i carabinieri. Pochi minuti dopo, invece, i mezzi sono dovuti intervenire a Villanuova sul Clisi per un 35enne in preda ai fumi dell’alcol. Poi è toccato a un 15enne a Ghedi, portato in codice verde all’ospedale di Manerbio. Un altro episodio si è verificato a Corte Franca dove una 17enne ha accusato un’intossicazione etilica ed è stata condotta all’ospedale di Iseo. Infine, la stessa sorte ha coinvolto un 20enne a Lonato che aveva bevuto troppo. Per lui è stato disposto il trasferimento al nosocomio di Desenzano. Nessuno è in gravi condizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.