Darfo, falso allarme bomba a scuola

L'ordigno era stato segnalato da una telefonata anonima venerdì 5 alcune ore prima dell'inizio delle lezioni. Da dirigenza è partita una denuncia.

Più informazioni su

Scuola Darfo(red.) L’inizio della giornata di lezione di venerdì 5 febbraio è stato movimentato per gli studenti della scuola superiore a indirizzo tecnico Olivelli-Putelli di Darfo Boario Terme, nel bresciano. Intorno alle 6,30 alla caserma dei carabinieri è arrivata una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba all’interno dell’istituto. Le forze dell’ordine con i volontari della Protezione civile e la polizia locale hanno eseguito tutte le verifiche del caso, accertando che non c’era alcun ordigno.
L’orario era ancora presto per l’ingresso degli studenti che hanno avuto notizia solo attraverso il sito internet della scuola. Dopo aver scoperto che non c’era nulla di cui preoccuparsi, dalla dirigenza è partita una denuncia contro ignoti con l’accusa di procurato allarme. Gli studenti sono potuti rientrare con mezz’ora di ritardo. La polizia postale indagherà per capire da dove sia arrivata la telefonata anonima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.