Vede i carabinieri e ingoia la droga

32enne albanese arrestato a Marcheno dopo essere scappato ingerendo cocaina alla vista dei militari. Li ha aggrediti, poi portato in caserma.

Più informazioni su

Marcheno(red.) Un cittadino di 32 anni di origine albanese, residente a Marcheno nel bresciano e regolare, è stato arrestato dai carabinieri di Gardone Valtrompia per spaccio e violenze. L’episodio è avvenuto nella notte di domenica 31 gennaio quando i militari erano impegnati in un servizio di controllo per prevenire e reprimere la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, nel momento in cui si è accorto della loro presenza mentre stava raggiungendo a piedi la propria casa, ha iniziato a scappare attirando l’attenzione. Ha poi ingerito alcune dosi di droga ed è stato bloccato, non senza difficoltà.
Durante il fermo, il 32enne ha aggredito i carabinieri mentre lo portavano nella caserma di Gardone dove ha trascorso la notte. La perquisizione della casa dell’uomo ha permesso di trovare e sequestrare un grammo di cocaina diviso in alcune dosi. Nel giudizio con rito per direttissima, il tribunale di Brescia lo ha condannato a un anno, con pena sospesa. E’ accusato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. I militari che lo hanno bloccato si sono poi presentati all’ospedale di Gardone per curare le ferite riportate nella colluttazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.