“Leggende dal Garda a Brescia” al Diocesiano

Più informazioni su

    leggende-del-garda(red.) Venerdì 5 febbraio 2016, alle ore 17,30, presso il Museo Diocesano di Brescia, si terrà “Leggende dal Garda a Brescia”, incontro con Simona Cremonini. Giornalista e scrittrice di narrativa fantastica con ambientazione gardesana, a partire dai suoi quattro libri di narrativa e saggistica sulle leggende del lago, e in particolare dal più noto saggio “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”, l’autrice traccerà un “percorso della fantasia” che accarezzerà anche la città di Brescia, “capitale” di una delle sponde del lago, ricostruendo lo scenario di leggende e mitologia che da sempre descrivono in modo magico il lago di Garda.
    Racconti del fantastico, storie di un passato dipinto di miti, misteri, aneddoti incredibili e fatati, sono il filo conduttore che lega, a doppia corsia, le leggende narrate dalla tradizione popolare dei paesi e delle colline attorno al lago di Garda e la narrativa di Simona Cremonini che, sull’antico “Benaco”, ha una seconda casa sia personale sia letteraria.
    L’incontro si svolgerà al museo in via Gasparo da Salò 13 nella Sala Paglia. Info: www.leggendedelgarda.com.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.