Ivan Pedretti segretario generale Spi Cgil

Nato e cresciuto a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, ha cominciato a lavorare a 15 anni come operaio metalmeccanico.

Più informazioni su

    ivan-pedretti-spi-cgil(red.) Ivan Pedretti, bresciano, è il nuovo segretario generale nazionale dello Spi Cgil. Ex operaio metalmeccanico, sostituisce Carla Cantone. E’ stato eletto ieri l’Assemblea generale del sindacato riunita a Roma. Classe 1954, sostituisce Carla Cantone, da quasi otto anni alla guida dello Spi-Cgil e da settembre segretario generale della federazione dei pensionati europei (Ferpa).
    Nato e cresciuto a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, Ivan Pedretti ha cominciato a lavorare a 15 anni come operaio metalmeccanico, prima in piccole aziende artigiane e poi alla Mival-Beretta.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.