Calvisano, “Il giro del mondo in 80 giorni”

Più informazioni su

    Il giro del mondo in 80 giorni, produzione Il Nodo Teatro.

    Il giro del mondo in 80 giorni, produzione Il Nodo Teatro.

    (red.) Sabato 6 febbraio a Calvisano, presso la sala polivalente di via San Michele a Calvisano, in provincia di Brescia, è in programma lo spettacolo teatrale “Il giro del mondo in 80 giorni” targato Il Nodo Teatro (inizio ore 9).
    Il romanzo di avventura per antonomasia trasformato in una brillante e colorata commedia. Una corsa vorticosa contro il tempo che porta Phileas Fogg e il suo fido Passepartout attraverso quattro continenti e innumerevoli peripezie. La fantasia di Verne ci porta in un mondo da percorrere con treni e navi a vapore in un lasso di tempo allora impensabile. Quello che da allora non è cambiato è la curiosità della scoperta, l’interesse tutto anglosassone per i popoli stranieri e le loro usanze.
    “Seguendo le avventure di Passepartout e Fogg riscopriremo diversità e particolarità dei vari popoli della terra che rendono questo nostro ormai “piccolo mondo” una fonte straordinaria di caratteri umani, di usi e di costumi. Per ricordarci oggi come allora che il viaggio è soprattutto scoperta, conoscenza e accettazione dell’altro”.

    Regia: Francesco Buffoli, Daniele Bottini

    Personaggi ed interpreti:
    Phileas Fogg: Danilo Furnari
    Passepartout: Fiorenzo Savoldi
    Archibald Corsican: Raffaello Malesci
    Fix: Pierluigi Ferretti
    Aouda: Silvia Pipa
    Nakahira: Marinella Gobbi
    Sarah Bernhardt – Taverniera:Adriana Doato
    Flanagan – Un Parsi: Angelo Filippini
    Ralph – Capotreno: Alberto Boglioni
    Stuart – Capo Sioux:Ugo Rosari
    Fallentin – Mustapha-Pacha: Luca Rossoni
    Sullivan – Un Cinese: Giuseppe Sacco
    Bramino – Capitano: Gaetano Sarro
    Strillone – Dea Kalì: Sabrina Danesi
    Margaret: Rossellla Abortivi

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.