“Amore Tossico” al Magazzino 47

Più informazioni su

    amore tossico 1983(red.) DOMENICA 07 FEBBRAIO 2016 CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, 10 a Brescia CINEMAG47: AMORE TOSSICO di Claudio Caligari – INGRESSO GRATUITO – Il CINEMAG 47 dedica il mese di febbraio a due film del regista Claudio Caligari e a un’edizione speciale in programma per domenica 28 febbraio. Cominciamo questa settimana con “Amore tossico”.
    AMORE TOSSICO – Claudio Caligari – 1983 – Trama: Un gruppo di assuntori di sostanze romani, tra cui Cesare, Enzo, Roberto detto Ciopper, Massimo, Capellone, Michela, Loredana, Debora e Teresa trascorrono la propria drammatica routine tra la spiaggia di Ostia e Roma (nel quartiere Centocelle) attraverso il consumo degli stupefacenti, i piccoli litigi, le rapine ed i furti commessi per procurarsi la dose quotidiana (ed i relativi guai con la polizia e la giustizia) e la fioca speranza di poter cambiare vita e di disintossicarsi. Attraverso uno sguardo che ricorda molto quello dell’Accattone pasoliniano e un taglio quasi documentaristico, la loro vita prosegue ripetitiva, senza un futuro apparente o un evento che possa porre termine – nel bene o nel male – alla loro drammatica situazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.