Rovato, falso profilo Fb, via l’assessore

Il sindaco Tiziano Belotti ha sospeso le deleghe per Marianna Archetti, rea di aver creato un fake critico a nome del vice sindaco Marcello Lanzeni.

Più informazioni su

Marianna Archetti(red.) “Terremoto” nella giunta di Rovato, nel bresciano. Venerdì 22 gennaio il sindaco Tiziano Belotti ha deciso di sospendere le deleghe da assessore a Marianna Archetti che deteneva Bilancio, Attività produttive, Commercio, Fiere e mercati, macello e farmacia comunali. A provocare la rimozione momentanea dell’assessore e a far partire le polemiche è stato l’uso di Facebook. Secondo la lista civica “Rovato W” dell’ex assessore Francesco Corbetta, Marianna Archetti avrebbe creato un falso profilo a nome del vicesindaco “antileghista” Marcello Lanzeni e sostenitore di Angelo Bergomi (Pd).
Le deleghe, come si legge nel decreto del sindaco Belotti, sono state revocate per il “venir meno del rapporto fiduciario con l’assessore ed evitare l’insorgere di dannose situazioni di conflittualità che potrebbero ostacolare il buon andamento dell’azione amministrativa, nonchè l’attività collegiale della Giunta”. La decisione sarebbe stata presa dopo un vertice di maggioranza e sostenuta dal segretario provinciale della Lega Nord Paolo Formentini, anche se Belotti non fa parte del Carroccio. L’assessore finita nella bufera ha negato di aver creato quel profilo sul popolare social network e ha avviato azioni legali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.