“Indegne le accuse di Laura Gamba”

L'amministrazione comunale di Brescia risponde alla consigliera del Movimento 5 Stelle sulle consulenze in urbanistica.

Più informazioni su

    palazzo loggia per slide(red.) “Quanto dichiarato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Laura Gamba, in merito ai professionisti di cui si è servita la Loggia per la variante al Pgt è indegno”. Non usa mezze misure l’amministrazione comunale di Brescia, per rispondere alle esternazioni della consigliera di opposizione, che aveva accusato la maggioranza di sperperare il denaro pubblico “per pagare consulenze senza bando ai soliti noti”.
    “Premesso che l’Amministrazione Comunale ha tutto il diritto di scegliere a chi affidare le consulenze e che bandi e gare ad evidenza pubblica vanno fatti quando richiesto dalla legge, evidenziamo che quello di Laura Gamba è un attacco personale ad alte professionalità che lavorano da anni in campo urbanistico, operando con successo in numerosi contesti, certo non solo su mandato del Comune di Brescia”.
    “Tutte le persone citate da Laura Gamba”, conclude la risposta dell’amministrazione, “sono note per la loro competenza, come dimostrano i curricula che alleghiamo. Inoltre precisiamo che gli incarichi già dati per la stesura della variante sono ammontati a 148.449 euro (a fronte di uno stanziamento a bilancio di 300.000 euro, che servivano anche per coprire gli incarichi per le controdeduzioni alle osservazioni e definitiva approvazione). Quindi le cifre a cui fa riferimento Laura Gamba rientrano nell’impegno già stanziato.
    Curriculum Alessandro Martinelli
    Curriculum Davide Gasparetti
    CURRICULUM_Benevolo
    curriculum Manzoni
    Curriculum Fumagalli

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.