Marone, arrestato finto dipendente Comune

Un 37enne serbo si era qualificato come incaricato per distribuire bidoni e sacchi dei rifiuti differenziati. Ha raggirato un'anziana, fermato.

Più informazioni su

Manette(red.) Un cittadino di 37 anni di origine serba, residente a Bagnolo Mella, nel bresciano, è stato arrestato per truffa aggravata. L’uomo, nei giorni precedenti a sabato 9 gennaio, si è finto dipendente comunale a Marone per la consegna di bidoni e sacchetti dei rifiuti differenziati. La sua presenza ha insospettito alcuni residenti che hanno allertato i carabinieri per sapere di chi si trattasse e se fosse all’opera per mettere a segno una serie di raggiri. Uno di questi è stato compiuto in via Mazzini quando il finto dipendente è entrato in un’abitazione dove la porta era stata lasciata socchiusa.
All’interno c’era la residente di 84 anni alla quale ha chiesto 150 euro per poter consegnare il materiale che portava. L’anziana ha ammesso di aver solo 130 euro che ha dato al sedicente incaricato in cambio di un foglio anonimo a certificare l’operazione. A quel punto l’uomo è uscito, ma la donna in pochi istanti ha capito di essere stata truffata. Così ha chiamato le forze dell’ordine mobilitando carabinieri e polizia locale per cercare il 37enne. E’ stato poi preso in paese con ancora la somma di denaro rubata alla donna. Per lui sono scattate le manette e il trasferimento in caserma in attesa del processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.