Polemica Isee, due studenti in catene

Protesta davanti al rettorato della Statale di Brescia. Chiedono di rivedere fasce di reddito troppo stringenti per accedere alle borse di studio.

Più informazioni su

Protesta studenti(red.) Due universitari del gruppo “Studenti contro il nuovo Isee Brescia” hanno messo in scena una protesta lunedì 30 novembre in piazza Mercato a Brescia, dove si trova la sede del rettorato della Statale. Si sono voluti incatenare per lamentare la nuova norma che prevede limiti più stringenti sull’indicatore economico e che, secondo loro, consentirà a meno studenti rispetto al passato di ricevere borse di studio. Il 25 novembre era stata realizzata una petizione, con l’appoggio di 800 firme, per chiedere al rettore Sergio Pecorelli di posticipare la presentazione dell’Isee rispetto al previsto lunedì 30 novembre.
I due ragazzi dicono di aver chiesto un tavolo sull’argomento per affrontare il problema, ma non è stato organizzato e quindi hanno deciso di protestare. La data di presentazione del nuovo Isee è stata posticipata al 15 gennaio 2016 e dall’1 febbraio al 15 marzo sarà possibile mostrare la stessa pratica con una piccola sanzione. Gli studenti chiedono all’università di rivedere in tempi brevi tutte le quattro fasce di reddito e i due ragazzi dicono di voler proseguire la protesta fino a quanto non arriverà qualcosa di concreto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.