Gargnano, frontale su 45 bis, tre feriti

Venerdì 27 intorno alle 15 si è verificato un impatto tra due auto in galleria. In gravi condizioni una 75enne che era passeggera su un veicolo.

Più informazioni su

Elisoccorso(red.) Venerdì pomeriggio 27 novembre si è verificato un nuovo incidente stradale nel bresciano, allungando la striscia negativa di sinistri in provincia. Lo scontro è avvenuto intorno alle 15 nella galleria D’Acli sulla 45 bis, la Gardesana, nella zona di Gargnano. Sono rimaste coinvolte una Peugeot condotta da un giovane turista canadese e una Toyota con a bordo l’autista 72enne e una passeggera di 75 anni. I due veicoli, per cause da accertare e al vaglio della polizia stradale di Salò, si sono scontrate frontalmente e l’impatto è stato molto violento. Ad allertare i soccorsi sono stati gli stessi automobilisti che seguivano i due veicoli e sono rimasti bloccati per oltre un’ora e mezza nel tunnel. Secondo le prime sommarie informazioni sulla dinamica, raccolte sulla base di alcune testimonianze, sembra che uno dei mezzi abbia attraversato la linea di mezzeria, forse per un sorpasso azzardato e lo scontro sarebbe stato inevitabile.
Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco insieme a due ambulanze di Salò e Limone. Il giovane turista ha riportato delle ferite lievi alla zona cervicale che hanno richiesto un collare. Per il 72enne alla guida della Toyota è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Gavardo dove ha avuto una prognosi di trenta giorni. Più gravi, invece, le condizioni della donna 75enne per la quale è stato allertato l’elicottero che l’ha condotta all’ospedale Civile di Brescia. Il suo stato di salute è poi parso meno serio del previsto, ma le è stata riservata la prognosi. A regolare la viabilità sono giunti i carabinieri di Gargnano che intorno alle 16,30 hanno attivato la circolazione a senso unico alternato e dopo alcune ore la situazione è tornata alla normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.