La Skarrozzata, provare la disabilità

Il 5 dicembre, a Chiari, un'iniziativa per far comprendere alle persone normodotate le difficoltà delle barriere architettoniche.

Più informazioni su

    skarrozzata(red.) Il 5 Dicembre 2015, in occasione della Giornata dei diritti delle persone con disabilità, a Chiari, come in molte altre città italiane ci sarà l’occasione per chi vorrà scoprire, da un punto di vista diverso e insolito, cosa significa scontrarsi con alcune delle barriere architettoniche presenti in punti chiave nelle piazze e nelle vie del comune bresciano.
    Gli obiettivi principali di questa iniziativa, chiamata la Skarrozzata, sono la sensibilizzazione e l’educazione alla diversità e alla disabilità, attraverso l’integrazione sociale ed il prender consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche e mentali presenti sul percorso di chi è costretto ad una mobilità limitata. L’evento è promosso dal gruppo Chiari Senza Barriere ed organizzato dall’associazione di promozione sociale Etnopolis, con il sostegno e la partecipazione di altre realtà di volontariato clarensi.
    L’organizzazione metterà a disposizione alcune carrozzine ma vi invitiamo a partecipare anche con passeggini, tricicli, monocicli, pattini e skateboards, basteranno quelli per potere prendere consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche con le quali le persone con mobilità limitata sono costrette a scontrarsi ogni giorno.

    L’evento promosso dal gruppo Chiari Senza Barriere è organizzato da Etnopolis Aps, con il sostegno e la partecipazione di:
    * Associazione Librellule,
    * Associazione Mafalda http://www.odvmafalda.it/
    * Fondazione Bertinotti Formenti
    * Gruppo CAI Chiari
    * Gruppo Genitori “Gli Equilibristi” http://goo.gl/b269Ph
    • Gruppo Giovani Juna
    • Gruppo Unitlasi Chiari http://goo.gl/Lxmzok
    • Gruppo Volontari Rustico Belfiore Onlus www.rusticobelfiore.it
    • Società Cooperativa Sociale La Nuvola http://goo.gl/Kkg1CX

    – See more at: http://www.etnopolis.it/la-skarrozzata/#sthash.Lpp6x7uX.dpuf

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.