Villachiara, scarichi agricoli nel canale

La polizia locale con le guardie del parco Oglio sono state allertate. Si pensa a reflui derivanti da aziende zootecniche. Forze d'ordine indagano.

Più informazioni su

Sversamento Villachiara(red.) Nel canale che scorre nella frazione di Villagana a Villachiara, nel bresciano, è stata trovata una chiazza nera e dal pessimo odore. La zona è quella del parco Oglio Nord e sembra che la fonte di quello sversamento di liquidi sia un’azienda zootecnica presente sul posto. Lo scatto del bacino idrico inquinato è stato pubblicato sui social network e inviato alla polizia locale che si è attivata con le guardie del parco per capire l’entità della macchia.
Si vuole anche indagare per capire a quando risale la scoperta dello sversamento. In caso di necessità, le guardie del parco possono prelevare alcuni campioni da analizzare internamente, aspettando i risultati ufficiali dell’Arpa. Potrebbe trattarsi di liquidi in eccesso derivanti da un’azienda dotata di impianto a biogas e smaltiti nelle rogge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.