Provaglio Iseo, sabato i funerali di Simona

Il 28 novembre alle 14,30 l'ultimo saluto alla donna trovata morta lunedì 16. Il compagno Elio Cadei si trova in carcere con l'accusa di omicidio.

Più informazioni su

Foto da Bresciaoggi

(red.) Sabato 28 novembre alla 14,30, a Provaglio d’Iseo, nel bresciano, sarà dato l’ultimo saluto a Simona Simonini, la 42enne trovata morta nella sua casa di via Regina Elena a Zurane che condivideva con il compagno Elio Cadei. La donna era stata rinvenuta priva di vita lunedì mattina 16 novembre dall’uomo che si trova detenuto nel carcere di Canton Mombello con l’accusa di omicidio. Dal punto di vista delle indagini, gli inquirenti non avrebbero dubbi che sia stato Cadei a uccidere la compagna. Tra i due c’era una relazione tormentata, fatta di violenze, maltrattamenti e abuso di alcol e droga. Violenze fisiche che la donna aveva spesso subito dal compagno, malvisto nel quartiere e contro le quali cercava di difendersi.
Ma nel momento in cui avrebbe dovuto denunciarlo, poi ritirava gli attacchi. L’uomo negli interrogatori ha detto di non ricordare nulla di quanto successo quella notte di domenica 15 novembre. Ha rivelato di aver trovato la donna senza vita a terra lungo un lato del letto. Ma a un certo punto si sarebbe lasciato sfuggire di averla uccisa. Una frase che per gli inquirenti sa di confessione. La camera ardente della 42enne è stata allestita nella casa dei genitori in via Olimpia. Lascia i genitori Angiolino e Jole e venerdì sera 27 novembre sarà celebrata una veglia funebre prima dei funerali di sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.