Post nazisti, consigliere Marini si scusa

Il rappresentante di Palazzolo ha cancellato i messaggi inneggianti al Duce e allo "sterminio dei migranti" su Facebook. Ma non si dimette.

Più informazioni su

Palazzolo sull'Oglio(red.) Il consigliere comunale di minoranza per la lista “Palazzolo Civica”, nel bresciano, Armando Marini, ha presentato le scuse per i post che aveva pubblicato sul proprio profilo di Facebook inneggiando al Duce e alla morte dei profughi. Il rappresentante in consiglio, che ha cancellato i messaggi dalla bacheca, si è giustificato parlando di un atto di esasperazione seguito agli attentati di Parigi.
“Mi sono lasciato prendere da una reazione istintiva ed emotiva scatenata dagli eventi – dice Marini – e chi mi conosce sa che nella vita professionale e privata non ho mai fatto male a nessuno”. Alla richiesta di dimissioni, però, avanzata dai gruppi di maggioranza e da quello extra consigliare “Mos”, dice che per il momento non intende darle e valutare la posizione nella sua lista. Il sindaco Gabriele Zanni riconosce le scuse di Marini, ma ritiene comunque le “esternazioni gravi e irresponsabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.