Profughi e richiedenti asilo, convegno a Breno

Più informazioni su

    profughi-migranti2(red.) Continua l’approfondimento della Cisl provinciale e della Fnp sulle risposte delle Istituzioni, del territorio all’emergenza profughi e richiedenti asilo. Ad aprire il percorso è stato il convegno tenuto ad Azzano Mella il 9 ottobre; il prossimo appuntamento è a Breno (Sala Bim), venerdì 27 novembre a partire dalle ore 14,30. L’obiettivo di fondo è quello della conoscenza del problema, punto di partenza indispensabile di qualsiasi ragionamento, in un confronto dialettico e propositivo con la realtà del territorio.
    Anche per il convegno di Breno Cisl e Federazione Pensionati puntano su:  competenze specifiche (quella di Salvatore Pasquariello, vice Prefetto di Brescia, istituzione che coordina l’accoglienza degli esuli, e Giovanni Boccacci, componente della Commissione domande richiedenti asilo); esperienze delle istituzioni locali (Sandro Farisoglio sindaco di Breno, Oliviero Valzelli presidente della Comunità Montana, Paolo Erba sindaco di Malegno); testimonianze di chi lavora in prima linea (don Danilo Vezzoli direttore della Caritas di Valle Camonica, Carlo Cominelli della Cooperativa sociale K-Pax di Breno, Marco Zanetta del Centro di Breno del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo Rifugiati, Margherita Rocco portavoce provinciale del Forum Terzo Settore).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.