Salò, 51enne cade nel lago, salvato

Lunedì 23 novembre un residente stava passeggiando sul corridoio pedonale ed è finito in acqua rischiando l'assideramento. E' stato soccorso.

Più informazioni su

guardia_costiera2(red.) Nel pomeriggio di lunedì 23 novembre un uomo di 51 anni, residente a Salò, nel bresciano, è caduto nelle acque del lago di Garda mentre stava facendo una passeggiata sul corridoio pedonale. Probabilmente per una distrazione, è finito nelle acque gelide del bacino idrico in un momento in cui era arrivato il freddo dopo le temperature più miti dei giorni precedenti. In quella situazione, visto anche il clima rigido, non c’era molta gente sul posto.
Così le grida di aiuto dell’uomo sono state sentite dal venditore di un negozio al centro Zanca, non lontano dalla zona. E’ corso verso il 51enne e lo ha recuperato a riva. Ha poi allertato i soccorsi che hanno mandato sul posto un’automedica per le prime cure, fornendo una coperta per ristabilire il calore sulla persona vittima di un principio di assideramento. E’ stato poi condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo e le sue condizioni non preoccupano. Sulla vicenda indaga la Guardia costiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.