Sarezzo, presidio davanti all’Esselunga

Più informazioni su

    Esselunga(red.)  Il portavoce M5S Claudio Cominardi parteciperà al presidio in supporto dei cinque lavoratori dell’Esselunga di Sarezzo (BS), trasferiti – secondo la nota – per non aver non hanno accettato la modifica contrattuale che prevede l’obbligo di prestazione lavorativa domenicale.
    “Massimo supporto e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dell’Esselunga di Sarezzo da parte del Movimento 5 Stelle. È inaccettabile che i dipendenti delle GDO vengano prima puniti e poi trattati come pacchi da muovere o rimuovere a piacimento. Le aperture domenicali e i turni infiniti durante le festività delle GDO sono da sempre oggetto di contestazione da parte del M5S. Di fatto, non solo sottopongono i dipendenti orari di lavoro massacranti, ma asfissiano anche i piccoli commercianti locali impossibilitati a sostenere una concorrenza, oggettivamente, sleale.” Il M5S ha già da tempo presentato una PDL per limitare le ore di lavoro dei dipendenti delle GDO durante le festività, così da riequilibrare sia i turni di lavoro sia i flussi dei clienti verso le realtà commerciali locali. Il Portavoce M5S Claudio Cominardi sarà presente al presidio davanti al parcheggio esterno della sede produttiva di Esselunga, sita in Piazzale Europa a Sarezzo (BS), dalle ore 16:30

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.