“Brescia Open” modello esportabile

Incontro in Camera di Commercio per portare l'iniziativa pilota realizzata in città anche in altre piazze della Lombardia.

Più informazioni su

    brescia-open-convegno(red.) Ideato nel 2013 nell’intento di riqualificare e incentivare le attività commerciali nelle zone di desertificazione del centro storico, “Brescia Open” si candida a diventare progetto pilota per tutti i capoluoghi della Regione Lombardia. Di tale proposta si è discusso in un incontro svoltosi oggi presso la Camera di Commercio di Brescia alla presenza di rappresentanti di amministrazioni e organizzazioni di categoria di diverse province lombarde che hanno – in seguito – avuto modo di svolgere un “educational tour” nelle vie cittadine dove il progetto ha visto la sua concreta attuazione.
    In dettaglio, il progetto Brescia Open ha dato vita alla creazione una sinergia tra operatori commerciali e proprietà immobiliari, grazie alla quale i negozi sfitti sono stati nuovamente “attivati” mediante interventi di pulizia, promozione, abbellimento, illuminazione e con iniziative di tipo culturale/espositivo in modo da ridare loro visibilità in attesa di essere nuovamente locati per uso commerciale. A tracciare gli esiti e gli sviluppi del progetto sono intervenuti, all’incontro organizzato presso la sede dell’Ente camerale bresciano, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Mauro Parolini, il Vice Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Eugenio Massetti, il Presidente di Confesercenti Pier Giorgio Piccioli e, per il Consorzio Brescia Centro, la Presidente Francesca Guzzardi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.