Sanpolino, dal 2017 una pista di aletica

L'annuncio venerdì 13 novembre dal sindaco Emilio Del Bono. I cantieri dureranno un anno. Brescia sarà l'unica città italiana a disporne.

Più informazioni su

Pista atletica(red.) Brescia potrebbe essere l’unica città italiana a ospitare un campo esclusivo di atletica leggera dove praticare gare nazionali e internazionali. La zona dove saranno aperti i cantieri nel 2017 e fino al 2018 è quella di Sanpolino, di circa 31.200 metri quadrati tra corso Bazoli, via don Barberis, Pampuri e la ciclabile. L’annuncio, di cui ne dà notizia Bresciaoggi, è arrivato venerdì 13 novembre dal sindaco Emilio Del Bono che ha presentato la bozza con l’assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti, il presidente del Comitato provinciale Coni Ugo Ranzetti, quello della Federazione di atletica Giuseppe Portone e del San Filippo Giorgio Lamberti. L’impianto dovrebbe essere inizialmente solo all’aperto, ma con la possibilità di allestire anche una parte al chiuso.
Il costo dell’operazione per le casse di palazzo Loggia sarà di 2,8 milioni di euro in un piano che sarà pronto entro dicembre e definitivo per l’estate del 2016. Il progetto prevede uno stabile per quattro spogliatoi e docce rivolti a 24 atleti ciascuno e per i giudici da 1.130 metri, tribune con 800 posti coperti, una pista da otto corsie, una zona interna, lo spazio per l’indoor, bar, due palestre per riscaldarsi e un’area per l’antidoping e magazzini. Il bando di gara sarà lanciato dopo l’estate. L’ingresso principale sarà da via don Barberis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.