Ortomercato, si vende per 6,7 milioni

Venerdì 6 novembre in commissione il via libera dal Comune. Entro dicembre sarà pubblicato il bando. Il futuro prevede un polo agroalimentare.

Più informazioni su

    Ortomercato(red.) Il Comune di Brescia vende l’Ortomercato di via Orzinuovi. Di questo si è parlato venerdì 6 novembre durante un’audizione alla commissione congiunta Bilancio, Società partecipate e Commercio in piazza Loggia. Il via libera all’operazione è arrivato con la firma del Comune per la cessione davanti al presidente di Brescia Mercati Giovanni Pagnoni.
    L’assessore al Bilancio Paolo Panteghini ha annunciato che il bando di gara sarà lanciato entro dicembre partendo da una cifra di 6,7 milioni di euro. Importo definito da una perizia tecnica eseguita sull’area. L’obiettivo del privato, in coerenza con il piano industriale, sarà quello di costruire un polo agroalimentare di eccellenza. All’inizio del 2016 dovrebbero avviarsi le trattative con chi ha presentato l’offerta di acquisto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.