Una festa per il trasloco del Mercato

Sabato 31 ottobre banchi e bancarelle si spostano da piazza Loggia. Per l'amministrazione un momento di rilancio.

Più informazioni su

pianta variazioni viabilità(1)(red.) Lo storico mercato del centro di Brescia cambia volto e si fa strada nel bel mezzo del centro cittadino. “Più grande, più bello, più sicuro”, recita una nota di Palazzo Loggia. “Passeggiare tra le bancarelle in cerca della giusta occasione sarà ancora più piacevole, grazie alla nuova disposizione che lascia ampio spazio tra un banco e l’altro, permettendo di godere delle bellezze che li circondano”.
Sabato 31 ottobre, dunque, le bancarelle lasciano piazza della Loggia e vengono collocate fra piazza Vittoria, via San Faustino, via X giornate e via IV Novembre. Il provvedimento è slittato in autunno sulla base di una richiesta degli ambulanti, che volevano un po’ di tempo per avvisare i clienti del cambimento.
Sabato 31 ottobre, per festeggiare il rinnovamento di una vera e propria istituzione del commercio cittadino, il mercato sarà in festa per uno shopping vivace a ritmo di musica.

PROGRAMMA IN PILLOLE

dalle 10.15 – area del mercato
A ritmo di danza
Con partenza da piazza della Vittoria, le vie del mercato saranno animate dal collettivo itinerante LEGAU DA METRO

alle 10.30 – piazza della Vittoria
Taglio del nastro
Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità

alle 11 – piazza della Vittoria
Bazar musicale
Concerto di musica popolare dei cinque continenti reinterpretata in chiave jazz, classica e pop dai Sauvage Bazar

EMPORIUM – Il mercato di Brescia è un progetto del Comune di Brescia in collaborazione con Anva, Confesercenti, Fiva e Confcommercio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.