Biomasse, sit-in agricoltori al Broletto

I coltivatori contrari all'impianto previsto a Ospitaletto sono stati accolti dal presidente Mottinelli portando i prodotti dei terreni a rischio.

Più informazioni su

biomasse no cartellone(red.) La centrale a biomasse prevista a Ospitaletto, nel bresciano, è quasi impossibile da fermare. Lo dice il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli che con il consigliere delegato all’Ambiente Gianbattista Groli ha accolto una delegazione di agricoltori contrari all’impianto. La forma di protesta è stata messa in campo portando al Broletto vari prodotti che vengono coltivati in zona. Ortaggi, frutta e miele che, secondo loro, potrebbero essere colpiti dalla presenza della centrale.
L’opera è di Fraternità Impresa sociale Onlus che intende costruirla nelle campagne della Franciacorta con un camino alto oltre 20 metri e dal quale potrebbero uscire sostanze inquinanti per i terreni. Anche il sindaco di Ospitaletto Giovan Battista Sarnico ha aderito a manifestazioni e proteste per dire “no” all’impianto. Mottinelli avrebbe confermato l’interessamento sui temi ambientali, ma ha anche sottolineato che l’autorizzazione era stata data dal consiglio provinciale della precedente legislatura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.