Assolo, eventi autunnali a tutta birra

Più informazioni su

    Il via alla terza assolo fest(red.) L’autunno porta in dote un fitto calendario di eventi per l’associazione Assolo Dsa Vallecamonica di Berzo Inferiore. Archiviato con successo il “corso sul buon apprendimento”, il sodalizio camuno ha stilato il calendario degli incontri a tema riservati a genitori, insegnati e studenti e ha presentato i progetti, riservati agli studenti, che a breve partiranno. Il primo appuntamento da segnarsi sull’agenda è l’incontro “Dsa e Bes normativa e dintorni” a cura della dott.ssa Valentina Damiola.
    Successivamente saranno attivati il laboratorio permanente di informatica, che si svolgerà tutti i mercoledì dalle ore 16 alle ore 17:30 dal giorno 21 ottobre fino alla fine dell’anno scolastico e il corso di inglese per la scuola primaria, strutturato su quattro incontri da due ore ciascuno e che si terrà ogni sabato del mese di novembre. Ma il vero “fiore all’occhiello” dell’associazione è l’avvio delle attività di potenziamento delle abilità matematiche di base, riservato ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Un progetto ambizioso, ma al contempo stimolante per Assolo, che mira a fare conoscere ai bambini in età prescolare la matematica nelle piccole cose di tutti i giorni. Il corso partirà sabato 17 ottobre e terminerà sabato 19 dicembre e sarà distribuito su 9 incontri da due ore ciascuno dalle ore 09:30 alle ore 11:30. Tutti i dettagli relativi ai progetti in corso possono essere trovati sulla pagina facebook Assolodsavallecamonica e per informazioni si può scrivere ad assolodsa@gmail.com o contattare il numero 347/4282298.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.